09 marzo 2010

Scatola portafedi con girasole

Che il girasole sia uno dei fiori più apprezzati dalle spose, è una conferma che ho avuto nel tempo, dopo le numerose richieste ricevute in quanto a creazioni matrimoniali.

E come dargli torto...è un fiore che porta con sé tutto il calore e la spensieratezza dell'estate, simbolo di vita e solarità, il suo giallo intenso dona immediatamente allegria.

Tempo fa, ho realizzato per una dolcissima ragazza di nome Daniela, un guestbook per il suo matrimonio (qui potete vedere qualche foto).
Felicissima del suo album (grazie tesoro :* ) mi ha chiesto se potevo realizzare per lei anche un cuscino portafedi.

Il risultato è stato questo:




Una scatola di cartoncino rivestita interamente in carta di gelso (che si vede che mi piace?!?) con una banda di carta di riso gialla e juta naturale che percorre tutta la lunghezza.  Al suo interno un morbido cuscino di cotone giallo intenso e due nastrini di raso per tenere le fedi.
Sul fronte della scatola, per richiamare il tema del matrimonio, ho posizionato un piccolo girasole di carta.

E ancora....cercate un'idea simpatica, alternativa, ma sicuramente d'effetto
per ringraziare tutti i partecipanti al vostro matrimonio? 

Una poesia d'amore come segnaposto è un'ottima soluzione per lasciare un dolce ricordo ad ogni invitato e in questo modo, statene certe: non vi dimenticherete di ringraziare proprio nessuno! :)
Eccole qui le card che ho ideato insieme a Daniela: ogni bigliettino ha sul retro una poesia o una citazione, ognuna diverso dall'altra, cosicchè ogni invitato avrà il suo unico e personale pensiero d'amore.




Ed ora...mi ributto a capofitto sulle creazioni che ho taaaaaaanto lavoro in arretrato!!! Uff uff...pant pant!

baci baci


10 commenti:

°Nele° ha detto...

bravaaaaaaaa!! scusa se ho latitato un po ultimamente. tu comunque non ti smentisci mai, i tuoi lavori son sempre pulitissimi e precisi!

AbcHobby.it ha detto...

anche io amo i girasoli, sarà perchè sono cosi colorati, solari... complimenti, il cuscino porta fedi l'hai realizzato in modo molto creativo!!
la scatola è fantastica!!

baci eli

Billa ha detto...

Grazie, siete sempre molto gentili :)

E' sicuramente un bellissimo fiore, ma sarà che ricevo tante e tante richieste con il tema girasole, che quasi non lo sopporto più tanto!
In compenso tra le tante ricerche ho scoperto un fiore favoloso:l'anemone. Oh quanto mi piace ♥

Sweet way ha detto...

Che bellezza questo porta fedi...io lo vorrei con le gerbere colorate invece me lo farai quando mi sposerò...???(..futuro prossimo- ossimo!!!!)
Bravissima i tuoi lavori sono puliti ed eleganti come sempre!!
Bacio

Billa ha detto...

Belle le gerbere...anche a me piacciono tantissimo, fanno molto estate!
Grazie tesoro, spendi sempre tante belle parole per me e mi fa sempre molto piacere :)
Io invece è da un po' che sono scomparsa dal blog, ma perché ho davvero tantissimo lavoro in arretrato...spero presto di essere più attiva e venirti a farti visita.
Intanto ti mando un bacio grande grande ^_^

daniela ha detto...

ciao,sono innamorata dei girasoli e saranno il tema del mio matrimonio(24luglio2010).. sono interessata a delle tue creazioni,cercavo da una vita qualcosa di originale e finalmente ho trovato te,la scatola portafedi e i segnaposto con le citazioni sono favolosi.la mia email è danielarecine@gmail.com,vorrei sapere i costi e i tempi di realizzazione.complimenti ancora,sei davvero brava!!

Anonimo ha detto...

Ciao, ho visto il tuo portafedi cn i girasoli, vorrei sapere i costi x averne uno. La mia mail è m.teresa1984@alice.it
grazie . Teresa

Billa ha detto...

Ciao Teresa!!! Sono tornata dalle vacanze da poco, con un pò di pazienza risponderò a tutte le mail...compreasa la tua!!! :)
Nel frattempo ti auguro una buona giornata!

Alessia ha detto...

Ho visto la scatola portafedi e mi sono innamorata. Adoro i girasoli. Potresti darmi delle indicazioni sul prezzo? Magari anche dei guest book.
Grazie, a presto.

Billa ha detto...

Ciao Alessia, ti ringrazio per il tuo messaggio! Ti rispondo subito tramite mail ;)

Blog Widget by LinkWithin

ShareThis